GIUNTI PER RIPRESE DI GETTO

E GIUNTI TECNICI A TENUTA IDRAULICA

 

 

 

Waterstop idroespansivi bentonitici; RAWSEAL TR 35, DAM 33;

Giunti utilizzati per sigillare a tenuta idraulica qualsiasi tipo di ripresa di getto fra calcestruzzo, purchè in condizioni di strutture continue, cioè legate da armature metalliche (platea e muri verticali, diaframmi e platee, ecc. . .)

I materiali utilizzati sono composti interamente da bentonite sodica pregelificata e stabilizzata chimicamente alle acque di falda inquinate (acqua salmastra o ad alta concentrazione di calcio e magnesio).

Le applicazioni spaziano dal campo civile a quello industriale, comunque dove è necessario una impermeabilizzazione di un locale interrato.

Il Rawseal TR35 viene estruso a sezione triangolare base 46mm lati 35 x 35 mm. e contiene 1,16 Kg. di bentonite a Mtl., garantendo un’efficace sigillatura di qualsiasi ripresa di getto.

Il Dam 33, invece, è di sezione 12 x 33 mm. utile per sigillare muri in calcestruzzo per civile abitazione o manufatti a sezione ridotta ( es. bocche di lupo)

 

Giunti in gomma idroespandenti,20/10 e 20/20;

Sistema in grado di sigillare riprese di getto soggette a movimenti di taglio, in particolare giunti strutturali in manufatti di calcestruzzo accostati, o comunque dove non vi sia una continuità di ferri di armatura tra le parti.

I giunti 20-10 e 20-20 , differenziano solamente per sezione, cioè 20 x 10 mm. e 20 x 20 mm.

Tali giunti sono in genere affiancati al Waterstop bentonitico TR35 per la sigillatura di giunti soggetti a movimenti di taglio, infatti posti a lato del giunto bentonitico creano un confinamento adeguato.

 

BANDELLE COPRIGIUNTO IMPERMEABILI, tipo LASTOBAND 75 e TAKYTAPE

LASTOBAND 75; bandella in gomma EPDM impermeabile utilizzata per la sigillatura di giunti strutturali e riprese di getto in positivo.

Il Lastoband 75 viene applicato agganciandolo alla struttura con malte cementizie elastoplastiche , tipo AQUAFIN 2K o resine epossidiche da incollaggio.

Può rimanere in immersione continua in acqua , senza perdere le caratteristiche di impermeabilità ed elasticità.

TAKYTAPE ;bandella di rinforzo autoadesiva utilizzata per l’impermeabilizzazione di riprese di getto in positivo. Viene poi ricoperto con Aquafin 2K.

Consigliato per la sigillatura esterna di bocche di lupo prefabbricate e in vetroresina, e dove non vi sia una presenza continua di acqua di falda.